Ravioli di frittata cinesi, Festival annuale del ghiaccio e della neve di Harbin e Snow Town
Ravioli di frittata cinesi, viaggio in Cina d’inverno, durante le festività del Capodanno cinese.
Stavolta ho scoperto i ravioli fatti di frittata simili a crepes, ripieni di carne, gamberetti e verdure.
Questi ravioli, sono simili a delle mezze lune dorate né visti né mangiati prima, quindi è stata davvero una bellissima scoperta che voglio condividere.
Perché ho scovato i ravioli? Perché questi ravioli si preparano per le festività che accompagnano il nuovo anno cinese, e quest’anno ero in Cina proprio in quel periodo.
Questi ravioli sono pepite grezze d’oro, le frittatine giallo oro di uova sostituiscono la farina della pastella tradizionale.
Il ripieno succoso e saporito è racchiuso in queste frittatine di uova, come se fosse una perla rara, custodita in una conchiglia dall’aspetto dorato e prezioso. Un piatto forte delle feste per il Capodanno cinese.
Come si mangiano i ravioli di frittata?
Questi ravioli si possono consumare in vari modi, quelli più tradizionali si servono così:
- con un po’ di salsa
- nella fonduta cinese (hot pot)
- in una zuppa.
Conosciamo meglio i ravioli di frittata
Cina: i ravioli di frittata sono ravioli realizzati con sottili frittatine di uova e ripieni di carne macinata e gamberetti.
Vengono cotti al vapore o bolliti nel brodo e serviti come cibo delle feste e durante il capodanno cinese.
Ravioli di frittata Cina
Questi Ravioli all’uovo, sono uno dei piatti forti per il Capodanno cinese o altre occasioni speciali.
In Cina nulla è per caso, quindi anche un piatto così semplice racchiude una serie di significati simbolici, che gli conferiscono anche un forte valore culturale e tradizionale.
Le uova nel simbolismo cinese hanno il significato di nuovo inizio, prosperità e fertilità. Per questo motivo sono spesso presenti nei piatti serviti durante le feste e le celebrazioni.
La forma e il colore di questi ravioli richiamano sia le monete che le pepite grezze d’oro. È un cibo simbolico che si consuma per avere fortuna e prosperità nel nuovo anno.
Festival annuale del ghiaccio e della neve di Harbin e Snow town, effetto wow
Un breve viaggio nel nord-est della Cina in inverno è molto di più che neve bianca, è un’esplosione di colori grazie al Festival del ghiaccio di Harbin o la visita a Snow Town.
Sono partita per andare al Festival annuale del ghiaccio e della neve di Harbin. Le sorprendenti e innovative sculture di ghiaccio si illuminano di luci colorate di notte, infondendo allegria e gioia.
Snow Town, lascia vivere una emozione completamente diversa dell’inverno con forti nevicate che raggiungono i 2 metri che nella notte si illuminano di lanterne suggestive.
Arrivo ad Harbin
Benvenuti ad Harbin, la capitale della provincia di Heilongjiang, ben conosciuta come la “Città del ghiaccio” in Cina.
La sera, puoi visitare il Parco Zhaolin , una delle 3 sedi del Festival del ghiaccio e della neve di Harbin, per apprezzare il meraviglioso spettacolo di lanterne di ghiaccio all’aperto. Il Festival mondiale del ghiaccio e della neve si tiene ogni anno dal 5 gennaio alla fine di febbraio.
Harbin con pranzo con ravioli di frittata
L’Harbin che non ti aspetti ti riserverà moltissime soprese, tra queste l’architettura russa (Cattedrale di Santa Sofia del 1907 e la strada pedonale Zhongyang del 1900). Lungo questa strada storica lunga 1.400 metri si possono apprezzare 71 preziosi edifici in diversi stili.
Sun Island Scenic Resort ospita in inverno l‘ Expo internazionale delle sculture di neve dell’Harbin Ice and Snow Festival . Si cammina nei 60.000 metri quadrati nel bianco assoluto, che accecante rivela le migliaia sculture artistiche di neve che lasciano scoprire il talento degli artigiani che danno vita alla neve fredda.
Con il calare della notte, ci si trasferisce dove si tiene l’annuale Harbin International Ice and Snow Festival. Inizia la tua passeggiata in libertà nell’abbagliante e magico mondo del ghiaccio, un “paese delle meraviglie del ghiaccio ad Harbin”. qui potrai apprezzare oltre 2.000 pezzi di sculture di ghiaccio e neve illuminati con luci LED colorate.
Harbin – China Snow Town
China Snow Town , è situata nella Shuangfeng Wood Farm nella città di Mudanjiang, a circa 280 chilometri da Harbin. Dopo un viaggio di qualche ora in un paesaggio magico, si arriva a Snow Town.
Una passeggiata lungo la Xueyun Avenue, lunga 500 metri, consente di immergersi in un paesaggio magico, con tutte le case di legno e lanterne rosse. Si può giocare con la neve e tornare bambino. Passeggiare per la città innevata consente di seguire il proprio ritmo, per godere degli incredibili paesaggi innevati e sperimentare lo stile di vita della gente di qui. Quando scende la notte, se vuoi, esci e goditi l’incantevole vista notturna, il parco delle renne e le immancabili foto delle ragazze in abiti tradizionali con i loro set fotografici.
Suggerimenti per la fotografia: se ti piace la fotografia, puoi andare a Dream Home per fotografare i funghi di neve, lo spettacolo di Errenzhuan e scattare foto del tramonto e della vista panoramica dell’intero mondo bianco. Ricordatevi di portare con voi la protezione dal freddo e di scaldare la macchina fotografica.
Posizione migliore per la vista notturna: la scena notturna è l’essenza di China Snow Town. Ci sono tre posizioni migliori per apprezzare la vista notturna: Dream Home, Xueyue Avenue e Fairytale World Plank Road.
China Snow Town
Questa mattina ti godrai prima una visita a Dream Home, un famoso sito per girare alcune serie TV e film cinesi. È un posto imperdibile per gli appassionati di fotografia. Salendo sul pendio della collina, nel paese si possono osservare numerosi “funghi”, “conigli” e “tartarughe”, che vengono “trasformati” dalla fitta neve che li ricopre. Inoltre, le lanterne rosse appese sotto le grondaie creano un’atmosfera gioiosa e onirica al paesaggio. Goditi il tuo tempo a Snow Town.
Si riparte e si torna alla normalità dopo giorni da sogno e colori. Direi che si tratta di un brusco risveglio dopo un bellissimo sogno a colori!
thewoksoflife.com/egg-dumplings
homenaturallymade.com/egg-dumplings
www.nidezhongwen.com
www.chinadiscovery.com